AGBs
​
1. ambito di applicazione / generale
www.amourdesanges.ch è il negozio online di Ankh & more GmbH. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate CG) si applicano a tutti i servizi forniti da www.amourdesanges.ch. Effettuando un ordine, il cliente accetta espressamente le presenti Condizioni generali di contratto, che si applicano a tutti i servizi forniti dal negozio online (www.amourdesanges.ch) di Ankh & more GmbH. Ankh & more GmbH può modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Contratto applicabili a www.amourdesanges.ch. Tali modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione.
2 Prodotti e offerte
L'offerta completa su www.amourdesanges.ch non è vincolante. Ankh & more GmbH si impegna a fornire descrizioni corrette dei prodotti, che tuttavia possono differire da quelle fornite dal produttore. Ankh & more GmbH non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e l'attualità di tali descrizioni. In ogni caso, il cliente è invitato a prendere nota delle informazioni specifiche sul prodotto riportate sulla confezione prima dell'uso. Le immagini e le illustrazioni dei prodotti presenti sul sito www.amourdesanges.ch possono differire dall'originale e non sono vincolanti in termini di colore.
3. Prezzi
I prezzi dei prodotti indicati su www.amourdesanges.ch al momento dell'ordine del cliente sono vincolanti. In caso di errore nelle informazioni sui prezzi, Ankh & more GmbH si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi a posteriori. In questo caso, il cliente sarà informato di questa circostanza e potrà recedere dall'acquisto entro il termine stabilito da Ankh & more GmbH. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa e spese di spedizione escluse, salvo diversa indicazione. I prodotti vengono solitamente spediti con il nostro partner di spedizione Swiss Post. Le spese di spedizione possono variare a seconda del valore dell'ordine e sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.
4 Registrazione
La registrazione al sito www.amourdesanges.ch è riservata esclusivamente alle persone con piena capacità giuridica. Effettuando un ordine, il cliente garantisce di avere almeno 18 anni, di non essere incapace di intendere e di volere. Non sussiste alcun diritto di ammissione al negozio online. I dati richiesti per la registrazione devono essere forniti dal cliente in modo completo e veritiero. Il cliente è responsabile dell'aggiornamento dei propri dati.
5 Ordine / Conclusione del contratto
L'ordine del cliente non è vincolante finché non viene confermato da Ankh & more GmbH via e-mail. Ankh & more GmbH è libera di non confermare un ordine senza indicarne i motivi. Effettuando un ordine, il cliente conferma l'esattezza di tutte le informazioni da lui fornite. In caso di informazioni errate o incomplete fornite dal cliente, Ankh & more GmbH ha il diritto di recedere dal contratto. Ankh & more GmbH ha inoltre il diritto di recedere dal contratto se i prodotti non sono disponibili presso il produttore. In questo caso, Ankh & more GmbH si impegna a trovare una soluzione sostitutiva dopo aver consultato il cliente. Se il cliente non ha alcuna necessità in tal senso, non sussistono ulteriori diritti e obblighi da parte di entrambe le parti contraenti.
Consegna
Ankh & more GmbH dispone di un ampio magazzino di prodotti. I nostri clienti ricevono la merce ordinata e confermata entro le ore 18.00 entro 1-3 giorni lavorativi. Se singoli prodotti non sono disponibili in magazzino, il momento della spedizione può essere ritardato a seconda dei tempi di consegna del produttore. I tempi di consegna non sono sempre vincolanti e i ritardi nella consegna non giustificano richieste di risarcimento danni o la possibilità di recesso dal contratto da parte del cliente. Il cliente è tenuto a controllare la consegna immediatamente dopo il ricevimento e a restituire le consegne errate o difettose ad Ankh & more GmbH entro 14 giorni. Tutti i prodotti non restituiti per questi motivi saranno fatturati. Ankh & more GmbH fornisce solo l'area geografica della Svizzera e del Lichtenstein.
7 Trasferimento del rischio
Il rischio passa al cliente non appena la spedizione viene consegnata all'azienda che effettua il trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile per cause non imputabili ad Ankh & more GmbH, il rischio viene trasferito al cliente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione. L'eventuale assunzione dei costi di trasporto da parte di Ankh & more GmbH, concordata in singoli casi, non influisce sul trasferimento del rischio.
8. metodi di pagamento
I clienti pagano con PayPal, carta di credito (MasterCard, VisaCard), Postcard, pagamento anticipato o TWINT. In tutti i casi, il processo di pagamento viene eseguito con la tecnologia di crittografia sicura SSL.
8.1 Fatturazione da parte di Ankh & more GmbH
Se la stessa Ankh & more GmbH funge da fatturatrice, ha il diritto di richiedere spese di sollecito fino a 30 franchi svizzeri per ogni sollecito, a parziale copertura dei costi sostenuti in caso di superamento del termine di pagamento indicato in fattura. Il sollecito può essere inviato per e-mail, per iscritto o per telefono. In caso di solleciti infruttuosi, Ankh & more GmbH può cedere il credito a una società terza incaricata del recupero crediti o avviare direttamente il recupero crediti. L'azienda incaricata del recupero crediti reclamerà gli importi arretrati a proprio nome e per proprio conto e potrà, come Ankh & more GmbH, addebitare ulteriori spese di elaborazione e recupero crediti.
9. riserva di proprietà, compensazione, diritto di ritenzione
(1) Nel caso di consumatori, ci riserviamo il diritto di proprietà sull'oggetto acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se il cliente è un imprenditore nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al saldo di tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente. I relativi diritti di garanzia sono trasferibili a terzi.
(2) Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le sue contropretese sono state legalmente stabilite o sono incontestate o riconosciute da noi. Inoltre, avrete il diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la vostra contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
(3) Se il cliente è in ritardo con gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.
(10) Limitazione della quantità
Ankh & more GmbH si riserva il diritto di limitare in ogni caso le quantità di consegna di determinati prodotti.
11) Diritto di restituzione / diritto di revoca
Vi concediamo il diritto di restituire i prodotti acquistati presso di noi entro 14 giorni dal ricevimento, a condizione che il sigillo di sicurezza non sia stato danneggiato e che il prodotto non sia ancora stato aperto. La data di spedizione della merce è determinante per il rispetto del termine. I prodotti o i pacchi restituiti saranno accettati solo se in buone condizioni, ossia non danneggiati, non utilizzati, non aperti e nella confezione originale. Ci faremo carico delle spese di restituzione inviandovi, su richiesta, un buono di restituzione gratuito. È possibile richiedere il buono di reso via e-mail all'indirizzo info@amourdesanges.ch.
In ogni caso, il cliente è responsabile dell'imballaggio della merce da restituire in modo adeguato al trasporto. Il danneggiamento/perdita della merce a causa di un imballaggio inadeguato sarà addebitato al cliente. Se il cliente consegna la merce a una società di trasporti, si assume il rischio di un trasporto sicuro della merce. Il rischio passa ad Ankh & more GmbH solo quando la merce è arrivata ad Ankh & more GmbH.
Indirizzo per la restituzione:
Ankh & more GmbH
Baslerstrasse 77
8048 Zurigo
Se a un ordine superiore a un determinato valore d'acquisto è allegato un regalo (GWP = gift with purchase), la restituzione della merce è soggetta a restrizioni. Se viene restituito l'intero ordine o se il nuovo valore d'acquisto scende al di sotto delle condizioni per il GWP, anche l'omaggio deve essere restituito. Se il GWP non viene restituito in queste circostanze, verrà addebitato il valore dell'omaggio.
Intolleranze o allergie
Ankh & more GmbH non si assume alcuna responsabilità per eventuali reazioni allergiche o per le loro conseguenze. Nel caso in cui si verifichino reazioni allergiche dopo l'utilizzo di un prodotto, queste devono essere segnalate dal cliente al più tardi 1 mese dopo l'acquisto del prodotto (EMAIL e telefono), in modo da poter definire la procedura successiva. In ogni caso, si consiglia di registrare la reazione allergica in modo fotografico e/o di farsi rilasciare un certificato medico/un attestato di allergia.
12 Garanzia
Si applicano le condizioni di garanzia dei fornitori dei prodotti. Queste sono allegate ai prodotti. Ankh & more GmbH non si assume alcuna ulteriore garanzia. In ogni caso, il cliente è tenuto a contattare Ankh & more GmbH per chiarire il tipo di trattamento della garanzia. È esclusiva facoltà del fornitore scegliere quali servizi di garanzia saranno forniti in caso di richiesta di garanzia. Nel caso di elettrodomestici, verrà sempre esaminata prima la possibilità di riparazione. Solo il cliente ha diritto ai servizi di garanzia e questi non possono essere trasferiti. I danni derivanti da un uso improprio, dall'usura naturale o da influssi esterni per i quali il venditore non è responsabile sono a carico del cliente e non costituiscono un diritto di garanzia.
13. termine di reclamo
I difetti devono essere notificati per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. In caso contrario, la merce sarà considerata priva di difetti e accettata dal cliente.
14. danni da trasporto
I danni di trasporto devono essere segnalati per iscritto entro 5 giorni alla Posta Svizzera/Quickpac e ad Ankh & more GmbH. Il rischio di danni da trasporto è a carico del cliente, nella misura in cui egli non può trasferirlo al trasportatore.
15 Protezione dei dati
La protezione dei dati è disciplinata dalle disposizioni della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni generali di contratto.
Ulteriori informazioni sono contenute nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
16 Responsabilità
Nella misura consentita dalla legge, Ankh & more GmbH esclude qualsiasi responsabilità nei confronti del cliente per i danni subiti e per i danni conseguenti (ad esempio a seguito di incidenti e/o lesioni subite per i prodotti venduti da Ankh & more GmbH). In nessun caso la violazione del contratto, l'impossibilità della prestazione, la culpa in contrahendo o l'illecito danno luogo a richieste di risarcimento danni o al diritto di recedere dal contratto.
Un caso di responsabilità deve essere segnalato per iscritto a EMAIL entro 20 giorni dalla spedizione della merce (consegna della spedizione all'azienda di trasporto incaricata); in tal caso, qualsiasi reclamo decade.
17 Legge applicabile / foro competente
Il contratto è regolato esclusivamente dal Codice delle Obbligazioni svizzero e dalle altre norme emanate dalla legislazione svizzera.
Il foro competente per tutte le controversie con Ankh & more GmbH è Zurigo, Svizzera, fatta salva la riserva di altri luoghi di giurisdizione obbligatori ai sensi della legge federale.